Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK
Vai al contenuto

Telosaes.it

Direttore responsabile:
Maria Palazzolo

Editore: Telos A&S srl
Via del Plebiscito, 107
00186 Roma

Reg.: Trib. di Roma 295/2009 del 18 settembre 2009

Diffusione: protocolli
Internet - Isp: Eurologon srl

A member of the Fipra Network
Socio Corporate di American Chamber of Commerce in Italy

Siamo amici di:

Europa donna italia

SocialTelos

PRIMO PIANO SCALAc

Telos Primo Piano Scala c

È arrivato the collection TWO,
per festeggiare il decimo anniversario di Primo Piano Scala c.

È nato the collection ONE,
per festeggiare i primi cinque anni
di vita di Primo Piano Scala c.

Agosto 2016, Anno VIII, n. 8

Roberto Cingolani

L'uomo dei sogni

Telos: Direttore Scientifico dell’Istituto Italiano di Tecnologia. Ci racconta di cosa si occupa all’interno dell’Istituto?

Roberto Cingolani: Istituzionalmente il Direttore Scientifico è il responsabile dell’attuazione delle strategie e della gestione operativa dell’Istituto attraverso la definizione del piano scientifico, il coordinamento delle funzioni scientifiche e amministrative, l’attuazione delle delibere del Comitato Esecutivo. Più semplicemente come direttore il mio dovere è gestire la complessità di un istituto che conta, nel complesso, 1470 ricercatori dall’età media di 34 anni, di cui oltre il 40% è composto da stranieri, provenienti da 56 nazioni diverse ...continua

Editoriale

L’Italia è in grado di esprimere solo prodotti della moda e del design, oltre che naturalmente agroalimentari? La nostra economia può svilupparsi solo con il turismo (il nostro petrolio????) grazie alla nostra indiscussa ricchezza di arte e di storia? Luoghi comuni difficili da sfatare. Ci ha provato a farlo, nel gennaio 2015, l’attuale Ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda, presentando a Davos, nel corso del World Economic Forum, un coinvolgente video, intitolato Italy the Extraordinary Commonplace (certo usare la parola cliché invece di commonplace sarebbe stato meglio), che cerca di confutare gli stereotipi sull’Italia, raccontando una realtà di eccellenza tecnologica che spesso non viene valorizzata ...continua

È arrivato the collection TWO,
per festeggiare il decimo anniversario di Primo Piano Scala c.

È nato the collection ONE,
per festeggiare i primi cinque anni
di vita di Primo Piano Scala c.