Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK
Vai al contenuto

Telosaes.it

Il Blog di Telos

28
Nov, 2017

Telos A&S, prima società di lobbying partner di ELITE-Borsa Italiana

Da ottobre, Telos A&S è diventata partner di ELITE-Borsa Italiana, una piattaforma internazionale che aiuta nella crescita le piccole e medie imprese: le affianca nel loro processo di cambiamento culturale e organizzativo e nel migliorare i loro rapporti col sistema bancario e imprenditoriale, le avvicina ai mercati di capitali e ne facilita l’internazionalizzazione.

Questo percorso è costruito su tre fasi. La prima, Get Ready, prevede una serie di incontri di formazione organizzati dalla Academy di Borsa Italiana e dall’Università Bocconi. Grazie a queste attività, le piccole e medie imprese hanno la possibilità di entrare in contatto con imprenditori, manager ed esperti. Telos A&S è l’esperto nel campo del lobbying.

Le PMI sono il cuore dell’economia italiana, come dimostra il recente rapporto dell’Istat “Noi Italia” 2017. Dallo studio emerge che, malgrado la diminuzione del loro numero a causa della crisi, la dimensione media delle PMI rimane invariata. Di conseguenza le piccole e medie imprese continuano a giocare un rilevante ruolo produttivo nell’economia del nostro Paese.

Il compito di Telos A&S all’interno di ELITE sarà quello di far comprendere alle PMI italiane l’importanza dell’attività di lobbying, soprattutto per quanto riguarda realtà di dimensioni contenute. Anche le PMI possono e devono far ascoltare la propria voce alle istituzioni, rappresentando le proprie esigenze attraverso un’interlocuzione professionalmente strutturata. Se non lo faranno, saranno tagliate definitivamente fuori dai processi decisionali che le riguardano direttamente.

“Le PMI sono la spina dorsale dell’economia italiana ma le loro istanze normative non vengono prese in considerazione in modo sistematico. Il loro rapporto con i decisori pubblici all’interno delle istituzioni rimane sporadico e poco organizzato. Devono imparare a svolgere un’attività pianificata di rappresentanza dei loro interessi” ha dichiarato Mariella Palazzolo di Telos A&S. “Solo in questo modo le PMI italiane potranno continuare a rimanere piccole e agili, ma essere allo stesso tempo forti, rilevanti e ascoltate” ha commentato Marco Sonsini di Telos A&S.

Tra i partner di ELITE, figurano studi legali, società di consulenza, associazioni, organi di rappresentanza, aziende. Telos A&S è l’unico partner di ELITE che si occupa di lobbying.

Telos A&S, prima società di lobbying partner di ELITE-Borsa Italiana