Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK
Vai al contenuto

Telosaes.it

Attività

Progetto e attività di Public Affairs


Telos assiste i propri committenti nell’elaborazione di strategie di Public Affairs, e ne segue lo sviluppo in tutte le sue fasi. I progetti di Public Affairs possono porsi l’obiettivo di:

  • Definire o migliorare il posizionamento del committente nei confronti delle Istituzioni. A questo scopo Telos, sulla base dell’analisi dei decisori e degli influenti, redige un Piano di Accreditamento ed assiste il committente nel suo svolgimento, attraverso l’organizzazione di incontri con rappresentanti di Istituzioni e stakeholder che consentono al committente di presentare la propria attività e le proprie istanze. Telos redige un apposito Documento di accreditamento, adattandone la struttura e i contenuti alle competenze e agli interessi dell’interlocutore istituzionale. Telos offre inoltre al committente la propria consulenza sull’eventuale rimodulazione delle procedure e delle competenze interne per trarre il massimo beneficio possibile dall’attività di accreditamento.

    Esempio:
    Progetto di Accreditamento regionale - Maggio 2016 (in Inglese)

  • Rendere il committente parte attiva nei processi decisionali, a livello regionale, nazionale e comunitario. Telos, sulla base degli obiettivi definiti di concerto con il committente, individua gli strumenti più idonei di intervento sul quadro regolatorio e definisce il percorso migliore per l’interlocuzione con i referenti istituzionali. Accompagna il committente in tutte le fasi dell’interlocuzione, compresa l’organizzazione di un programma di incontri, la redazione dei documenti di posizione, come pure delle proposte di intervento normativo e degli atti di indirizzo e controllo.

    Esempio:
    Progetto di Public Affairs - Marzo 2016 (in Inglese)