Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK
Vai al contenuto

Telosaes.it

Il Blog di Telos

30
Giu, 2021

Quell’animale strano del potere. La serie di incontri su uno dei temi più controversi di tutti i tempi.    

Il primo appuntamento è previsto per giovedì 8 luglio alle 18, sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di Telos A&S

Che cos’è il potere? La ricchezza, l’informazione, il comando, lo status, la forza fisica, la forza numerica, l'efficienza organizzativa… Mariella Palazzolo e Marco Sonsini di Telos A&S discutono del tema in una serie di incontri internazionali dal titolo “Quell’animale strano del potere”, che si terranno in streaming dal vivo.

La fenomenologia del potere sarà raccontata da alcuni dei protagonisti del foglio mensile PRIMOPIANOSCALAc, le cui interviste sono state raccolte nel volume bilingue italiano-inglese the collection TWO. La pubblicazione, che propone una selezione di cinque anni di interviste, segue the collection ONE, pubblicata nel 2015 che, a sua volta, raccoglieva alcune tra le interviste realizzate nel quinquennio precedente.

Obiettivo della serie di incontri è prendere spunto dall’eterogeneità degli intervistati, per approfondire uno dei concetti più complicati della storia del pensiero filosofico, politico, sociologico e giuridico.

Il primo appuntamento è previsto per giovedì 8 luglio alle 18, in streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube si Telos A&S.

L’argomento sarà introdotto dal giornalista Federico Fubini. Interverranno Luciano Violante, Presidente emerito della Camera dei Deputati; Michele Corradino, Presidente di sezione del Consiglio di Stato e Stefano Lucchini, Chief Institutional Affairs and External Communication Officer, Intesa Sanpaolo.

Gli appuntamenti successivi, dal titolo “Shall we call power odd and scary beast?”, vedranno il coinvolgimento di ospiti internazionali e si svolgeranno nell’autunno 2021 in inglese. I padroni di casa saranno sempre Mariella Palazzolo e Marco Sonsini di Telos A&S.

Quell’animale strano del potere. La serie di incontri su uno dei temi più controversi di tutti i tempi.