Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK
Vai al contenuto

Telosaes.it

Il Blog di Telos

27
Mar, 2020

COVID-19 in Italia. Le misure legislative. La nuova lista, in inglese, dei settori economici esentati dalla chiusura

Il Ministro dello Sviluppo Economico, Patuanelli, ha firmato, il 25 marzo, un Decreto Ministeriale che modifica la lista ATECO dei settori economici esentati dalla chiusura e identificati nell’allegato 1 del DPCM del 22 marzo 2020.

Le modifiche sono state convenute nel corso del confronto intercorso tra il Ministro dello Sviluppo Economico, il Ministro dell’Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri e le sigle sindacali nazionali, che dall'inizio dell'epidemia hanno chiesto di chiudere tutte le fabbriche non essenziali, nel senso più ampio del termine, per proteggere la salute dei lavoratori.

Alle imprese che, per effetto di questo Decreto, dovranno sospendere la propria attività, sarà consentita la possibilità di ultimare le attività necessarie alla sospensione, inclusa la spedizione della merce in giacenza, fino al 28 marzo 2020.

Telos A&S ha preparato una traduzione, di cortesia e non ufficiale, in lingua inglese della nuova lista ATECO che potete trovare nell'allegato.

 

Scarica allegato
COVID-19 in Italia. Le misure legislative. La nuova lista, in inglese, dei settori economici esentati dalla chiusura