Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK
Vai al contenuto

Telosaes.it

Il Blog di Telos

11
Apr, 2017

11 Aprile. Professione lobbista: risorsa o presenza imbarazzante?

È questo il titolo del convegno che Telos A&S organizza l’11 aprile all’interno del Salone della Giustizia, a Roma.

Uno dei convegni più interessanti, e sicuramente ‘di rottura’ rispetto ad un’immagine (ingiustamente) paludata della giustizia: cercherà di fare luce su una realtà spesso mal rappresentata, quella dell’attività lobbistica.

Per farlo, Telos A&S, studio professionale di lobbying, public affairs e analisi politica, darà la parola per una volta non ad opinionisti o polemisti, ma ai professionisti che davvero si occupano quotidianamente della rappresentanza degli interessi della comunità imprenditoriale (o di qualsiasi altro gruppo di interesse) presso le Istituzioni.

Dal confronto tra lobbisti, altri professionisti con competenze complementari, rappresentanti della politica e delle Istituzioni emergerà il profilo complesso di una professione affascinante, poliedrica, trasversale rispetto alle competenze e ai campi del sapere, ma anche straordinariamente utile ad arricchire i processi decisionali del punto di vista degli operatori economici e sociali.

 Qui il link al programma del Salone della Giustizia.

 

Ora iniziamo a darvi un primo assaggio di cosa sarà.

Tre ore, o poco meno, suddivise in tre sessioni di 45 minuti ciascuna:

  1. Una professione dalla pessima fama – modera Silvia Borrelli, giornalista economica
  2. Il lobbista come mediatore culturale tra impresa, politica e Istituzioni- modera Flavia Trupia, PerLaRe (Associazione Per La Retorica)
  3. Processo alla lobby: minaccia o risorsa per la democrazia? - modera Fiorenza Sarzanini, giornalista del Corriere della Sera.

 

 

Ecco il programma completo del convegno.

 

 

Scarica allegato
11 Aprile. Professione lobbista: risorsa o presenza imbarazzante?