Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK
Vai al contenuto

Telosaes.it

Persone

Il gruppo di Telos è formato da professionisti esperti in un ampio spettro di analisi tematiche, politiche, istituzionali, di scenario e nella consulenza strategica per le relazioni istituzionali.

Mariella Palazzolo

Mariella Palazzolo

Mariella Palazzolo, fondatore e partner, ha una consolidata esperienza di consulenza nel Public Affairs sin dal 1996, maturata prima a Roma e poi a Londra e Bruxelles, dove era a capo del settore di relazioni istituzionali di diverse società di consulenza su base europea e internazionale.

Sin dal 2000, è il direttore di Fipra Italy. Fipra è il più esteso network globale indipendente di Government & Public Affairs.

Giornalista pubblicista, è il direttore responsabile di Primo Piano Scala c e del canale YouTube di video interviste pinITALY.

Mariella parla inglese e francese.

Email: m.palazzolo@telosaes.it

Marco Sonsini

Marco Sonsini

Marco Sonsini, partner.

Ha approfondito i settori salute, farmaceutica, biotecnologie, finanza, energia, concorrenza e politiche della sicurezza.

Sin dal 2009 segue i clienti Fipra in tutte le fasi dei progetti, e ne gestisce in prima persona alcuni dei più importanti.

È responsabile dell’analisi dello scenario politico ed economico nazionale, destinata a società ed operatori finanziari internazionali.

Contribuisce alla preparazione del piano editoriale ed alla redazione delle pubblicazioni di Telos.

Marco parla inglese e francese.

Email: m.sonsini@telosaes.it

Simona Maio

Simona Maio

Simona Maio si laurea in Studi Europei presso la Facoltà di Scienze Politiche “Cesare Alfieri” di Firenze, e consegue il Master di II Livello in “Istituzioni Parlamentari Europee e Storia Costituzionale” presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università “La Sapienza” di Roma, con una tesi sul lobbying.

È specializzata nelle attività di stakeholder engagement e nel coordinamento, logistico e dei contenuti, per la redazione di documenti di consenso. Gestisce inoltre l’organizzazione di seminari di studio e di incontri tra gli stakeholder.

Dal 2010 cura l’analisi legislativa e di scenario europeo e nazionale nell’ambito delle politiche agroalimentari e della nutrizione, ed è responsabile dei progetti di Public Affairs sulle politiche di tutela dell’ambiente, sviluppo sostenibile e miglioramento degli stili di vita.

Cura inoltre il portafoglio Telos del settore salute, del diritto d’autore, dell’IT e dei servizi finanziari.

Simona parla inglese.

Email: s.maio@telosaes.it

Salvatore Governale

Salvatore Governale

Salvatore Governale si laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l’Università “La Sapienza” di Roma e consegue il Master in “International Public Affairs” presso la LUISS “Guido Carli” di Roma, con una tesi sul controllo democratico sulle agenzie per la sicurezza. Ha anche svolto un tirocinio formativo presso l’Ufficio Affari Giuridici Internazionali dello Stato Maggiore della Difesa.

Cura i clienti nei settori shipping, energia, turismo e IT. Si occupa dei progetti relativi ai temi della fiscalità, della legalità e dell’innovazione della pubblica amministrazione. Inoltre contribuisce alla redazione delle analisi dello scenario ed al monitoraggio istituzionale italiano e europeo.

Salvatore si occupa di tutto il lavoro di studio e inquadramento tematico per la redazione dei progetti di Telos.

Salvatore parla inglese e spagnolo.

Email: s.governale@telosaes.it

Barbara Gobbi

Barbara Gobbi

Barbara Gobbi si laurea in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi Roma Tre e consegue il Master in “Relazioni Pubbliche Europee” presso la Business School “Ateneo Impresa”.

Dal 2007 al 2009 lavora presso l’Associazione Nazionale Imprese Difesa Ambiente di Confindustria (A.N.I.D.A) dove affianca il direttore generale nell’attività di relazioni esterne ed istituzionali e nell’organizzazione di convegni pubblici e seminari di aggiornamento normativo per le aziende associate.  

Fino al 2013 lavora presso FB & Associati, dove si occupa di monitoraggio legislativo e Public Affairs per clienti nazionali ed internazionali.

Barbara cura il monitoraggio italiano, l’analisi degli stakeholder e collabora ai progetti di stakeholder engagement per clienti del settore nutrizione, salute ed energia.

È responsabile dell’attività di comunicazione di Telos sui social media.

Barbara parla inglese.

Email: b.gobbi@telosaes.it

Stefania Polisena

Stefania Polisena

Stefania Polisena comincia la sua carriera professionale svolgendo mansioni di segreteria presso piccoli studi professionali a Roma. Nel 1991 ricopre il ruolo di assistente al direttore vendite Italia della 3M Italia per la segnaletica stradale, per poi passare alla sede 3M di Milano nel customer service. Nel 1999 assume il ruolo di office manager e responsabile amministrativa di un importante studio legale.

È responsabile della gestione amministrativa delle risorse, della segreteria, e dell’amministrazione e del bilancio. Si occupa anche delle attività redazionali legate alla pubblicazione di Primo Piano Scala c.

Stefania parla inglese.

Email: s.polisena@telosaes.it