Lobbying

Telos Analisi e Strategie affianca imprese e organizzazioni nell’elaborazione e nello sviluppo di strategie di lobbying. Il nostro lavoro ha l’obiettivo di costruire un dialogo con le istituzioni e rendere i nostri clienti interlocutori credibili e attivi nei procedimenti decisionali, a tutti i livelli di governo, inclusa la formazione della posizione dell’Italia nei dossier dell’Unione Europea.

Guidiamo il cliente in tutte le fasi dell’attività. Ogni strategia è ritagliata su misura: partiamo dall’analisi degli obiettivi del cliente e dall’individuazione degli interlocutori rilevanti – politici, tecnici e stakeholder – per poi definire un piano di accreditamento e organizzare gli incontri istituzionali mirati per i quali redigiamo tutta la documentazione di sostegno.

Quando l’obiettivo è incidere sul quadro normativo, identifichiamo gli strumenti più idonei di intervento e assistiamo il cliente nella definizione e nella presentazione di proposte utili ad informare i procedimenti decisionali. Questo approccio integrato e pragmatico consente al cliente di cogliere opportunità, prevenire rischi e rafforzare la propria reputazione istituzionale.

Organizziamo, per i nostri clienti, giornate di formazione sul lobbying, ritagliate sui loro settori di interesse.