Gestione delle crisi

Telos Analisi e Strategie offre consulenza strategica a imprese che si trovano a fronteggiare situazioni complesse, come crisi reputazionali, processi di ristrutturazione e di acquisizione. Le aiuta nella gestione del posizionamento istituzionale e nel dialogo con il mondo politico, le forze sociali e gli stakeholder, sia a livello nazionale che locale.

L’obiettivo è costruire con il cliente una posizione chiara e credibile e promuovere un’interlocuzione efficace con le amministrazioni coinvolte nella gestione della crisi. La nostra consulenza può limitarsi alla redazione di documenti strategici – come l’analisi del contesto politico-istituzionale e i documenti di posizione – oppure estendersi all’assistenza diretta nelle sedi negoziali, inclusa la partecipazione ai tavoli di crisi aziendale che vengono attivati a tutti i livelli di governo.

Grazie alla nostra consolidata esperienza nel rapporto tra Istituzioni e sistema produttivo, aiutiamo le imprese a orientarsi in contesti complessi, dove il coordinamento tra politica e altri attori sociali è cruciale per la risoluzione delle crisi.