Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK
Vai al contenuto

Telosaes.it

Il Blog di Telos

08
Mar, 2017

Al Bea Café, parliamo di lobbying. Il 14 marzo alle 19,30

Brutti, cattivi e pericolosi. Fenomenologia del lobbismo

È il titolo dell’incontro, organizzato da Andrea Ballarini, anima del Bea Café, caffè letterario, come quelli che c’erano una volta.

Ballarini lo descrive così: ‘Scrittori, registi, musicisti, pensatori (ma anche chi ha semplicemente qualcosa di non ovvio da dire), qui avranno sempre diritto di cittadinanza’.

Mariella Palazzolo, AD di Telos A&S, con una ventennale carriera di lobbista spera di avere qualcosa di non ovvio da dire: racconterà cosa vuol dire fare lobbying, perché si fa, e soprattutto come si fa.

Niente teorie astruse, né posizioni ideologiche da difendere, ma solo la descrizione di una professione seria e utile.

Una professione tecnica, ma che necessita una capacità di leggere ed interpretare la politica e le politiche. Una professione che a causa di facilitatori, faccendieri e persone che fanno tutt’altro, subisce lo stigma del facile pregiudizio.

Mariella Palazzolo racconterà la sua giornata, cosa fa praticamente, senza dimenticare alcuni aneddoti indispensabili a rendere più piacevole la conversazione su una professione che non prevede lustrini, né cene o vernissage. Ma carte. Tante carte.

E di certo non vogliamo annoiarvi! A dispetto del sottotitolo filosofico.

Agente provocatore sarà Flavia Trupia, filosofa del linguaggio, esperta di retorica e blogger.

 

Scarica allegato
Al Bea Café, parliamo di lobbying. Il 14 marzo alle 19,30